Marantelli annuncerà sabato la candidatura alle primarie
Convocata la conferenza stampa alle 11 di mattina. Nel Pd ormai è data per certa la sua scelta

Un big del Pd scende in campo. L’annuncio ufficiale sarà fatto da lui stesso, sabato mattina, alle 11, all’Art hotel di Varese. Campo neutro. Per la prima volta non parlerà in una sede di partito. L’onorevole Daniele Marantelli ha rotto gli indugi: si candiderà alle primarie che dovranno scegliere l’uomo o la donna che rappresenterà il centrosinistra alle elezioni comunali del 2016.
RUMORS
Negli ultimi giorni le voci erano diventate praticamente un rumore di fondo. Non solamente nelle pagine dei giornali, ma anche nelle sedi di partito e nei social network. Marantelli ha incontrato molte persone nel mondo economico e politico della città, e ha verificato che esisterebbe da più parti uno spazio per la sua proposta. La scelta dell’Art hotel potrebbe preludere alla presenza anche di alcuni ospiti che lo sosterranno nella discesa in campo, in particolare si parla di sindaci del Varesotto che potrebbero essere presenti.
Solo sabato mattina tuttavia il deputato parlerà ufficialmente. Le primarie si annunciano calde. Alcuni esponenti del comitato che sostiene Davide Galimberti hanno criticato Marantelli e auspicato che si facesse da parte, opinione rilanciata anche da qualche sindaco del Pd.
CRITICHE E SCONTRI
Il candidato del movimento civico Daniele Zanzi ha invece affermato che la presenza dell’onorevole varesino avrebbe il sapore di una intromissioni di Renzi nelle scelte della città. In realtà, ha probabilmente giocato nelle sua scelta anche lo scontro avuto con la segreteria cittadina del Pd: lo scorso giugno fu lui stesso a rivelare ai giornalisti, in una conferenza stampa, che il segretario di Varese Luca Paris gli aveva chiesto di non candidarsi. Seguirono polemiche e intervenne anche il segretario regionale Alessandro Alfieri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.