Registi d’eccezione per la settimana al cinema

Ridley Scott firma Sopravvissuto - The Martian, Gabriele Muccino dirige Russel Crowe in Padri e figlie mentre Maria Sole Tognazzi dirige Margherita Buy e Sabrina Ferilli in "Io e lei"

Cinema

Gabriele Muccino dirige Russel Crowe in Padri e figlie, al cinema dal primo ottobre. Jake era uno scrittore di gran successo, vincitore del premio Pulitzer, la cui vita è drasticamente cambiata in seguito alla scomparsa della moglie in un tragico incidente: trovandosi solo con la figlia Kate, il romanziere deve affrontare una malattia mentale e la crisi dell’ispirazione. Quasi trent’anni più tardi, Kate vive a New York, lontana dal padre, e combatte con i traumi dell’infanzia che le impediscono di fidarsi del prossimo e di lasciarsi andare in una storia d’amore.

Ridley Scott firma Sopravvissuto – The Martian, nelle sale italiane dal primo ottobre. Considerato erroneamente morto durante una missione su Marte, interrotta da una tempesta, l’astronauta Mark Watney è stato abbandonato sul pianeta rosso. Solo e con scarse provviste a disposizione, Mark dovrà cercare di sopravvivere fino a quando i colleghi della NASA si accorgeranno di lui e metteranno in moto la macchina dei soccorsi.

Maria Sole Tognazzi dirige Margherita Buy e Sabrina Ferilli in Io e lei. Federica e Marina sono una coppia: vivono insieme da alcuni anni una storia d’amore soddisfacente e piena di emozioni. Quando la situazione sembra stabile, Federica inizia ad avere dei dubbi riguardo il futuro. Colpita da una crisi esistenziale profonda, la donna cerca di capire quale sia la strada migliore per raggiungere la tanto agognata felicità.

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.