Una serata a stelle e strisce, tra musica e sapori “made in Usa”

Venerdì 23 ottobre a Comerio una serata per il gemellaggio 141Expo con diversi generi musicali e cibi della tradizione americana

Stati Uniti Route 66

Ancora un appuntamento tra musica e sapori della tradizione americana a Comerio, paese gemellato con gli Stati Uniti d’America nel progetto 141Expo.

Domani, venerdì 23 ottobre, l’Amministrazione comunale e alcuni noti locali di Comerio vi invitano a percorrere virtualmente la Route 66 – la mitica Highway di tanti viaggi letterari (e non) coast to cost, assaporando diversi generi musicali e cibi che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo sugli Stati Uniti.

Il viaggio inizia alle 18,30 alla Pasticceria Cioccolateria Colombo (in via Piave 16) dove sulle note jazz di “Red & Noir” si potrà gustare un aperitivo a tema: immancabile il cocktail Americano, e poi tanti stuzzichini ispirati alla cucina a stelle e strisce.

Alle 20,30 l’iniziativa “Route 66” fa tappa al Ristorante Movida (via Garibaldi 3) dove la musica di sottofondo sarà il Country di Lorenzo Bertocchini e si potrà cenare con menù americano. Hamburger con pane tostato e burro di arachidi, birra e apple pie al rosmarino sono solo alcune delle proposte (info e prenotazioni allo 0332 743240).

L’ultima tappa del viaggio musical-gastronomico “made in Usa” tocca il Vecchio circolino (via Garibaldi 18). Qui risuoneranno le note blues di Angelo Leadbelly Rossi e si potranno gustare tante e stuzzicanti pietanze di cui gli americani vanno pazzi: costine BBQ, hamburger, anelli di cipolle, alette piccanti e tanta tanta birra (info e prenotazioni allo 0332 732293).

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Il corteggiamento americano tranne quando si parla di pagare le tasse o curarci dell’ambiente, allora ci sentiamo italianissimi.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.