A Clivio il mercato di Natale è a Palazzo reale
Ci sarà anche una importante mostra sulla Grande guerra e i festeggiamenti per i 130 anni della Soms nel fine settimana prenatalizio del comune di frontiera. Tutte le istruzioni

Sabato 28 e domenica 29 novembre l’Amministrazione comunale di Clivio e il Centro Sociale Anziani organizzano il tradizionale mercatino di Natale.
Dalle 9.00 alle 18.00 circa 40 tra hobbysti ed associazioni esporranno i loro prodotti e le loro idee per il prossimo Natale. Presso i cortili e i portici coperti di casa reale e la vicina piazza Vittorio Beltrama si potranno trovare molti regali natalizi.
Molte anche le iniziative di contorno: sabato pomeriggio l’associazione Idea genitori Clivio con tutti i bambini e genitori addobberanno l’albero di Natale che verrà esposto presso la scuola primaria. Si dice che parteciperà anche un signore ciccione con la barba bianca e vestito rosso.
Domenica ancora mercatino dalle 9.00 alle 18.00. Al mattino celebrazione dei 130 anni della SOMS con l’inaugurazione della nuovissima e appena ristrutturata sede in via Albuzzi. Nel pomeriggio gli amici del Borgo Musicale offriranno un concerto dei loro ragazzi.
Sabato e domenica inoltre, in occasione dei 100 anni dalla Grande Guerra, è stata allestita una mostra sulla prima guerra mondiale a cura degli Amici alpini della sezione di Clivio e Viggiù e dell’associazione Ivantus. Nella mostra cimeli, foto, reperti delle trincee e molto altro, a cura di Alberto Giarda.

Sempre in occasione dei cent’anni dalla prima guerra mondiale, esposizione del progetto “Battiti” di Andrea Gosetti, con la proiezione di un cortometraggio interattivo sulla prima guerra mondiale. L’ingresso è gratuito.
Nei giorni di mercatino, l’associazione Ivantus garantirà uno stand gastronomico, mentre i due ristoranti di Clivio propongono un menu a prezzo fisso a 15 euro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.