A Clivio il mercato di Natale è a Palazzo reale

Ci sarà anche una importante mostra sulla Grande guerra e i festeggiamenti per i 130 anni della Soms nel fine settimana prenatalizio del comune di frontiera. Tutte le istruzioni

A Clivio è già Natale, ecco le foto del mercatino  (inserita in galleria)

Sabato 28 e domenica 29 novembre l’Amministrazione comunale di Clivio e il Centro Sociale Anziani organizzano il tradizionale mercatino di Natale.

Dalle 9.00 alle 18.00 circa 40 tra hobbysti ed associazioni esporranno i loro prodotti e le loro idee per il prossimo Natale. Presso i cortili e i portici coperti di casa reale e la vicina piazza Vittorio Beltrama si potranno trovare molti regali natalizi.

Molte anche le iniziative di contorno: sabato pomeriggio l’associazione Idea genitori Clivio con tutti i bambini e genitori addobberanno l’albero di Natale che verrà esposto presso la scuola primaria. Si dice che parteciperà anche un signore ciccione con la barba bianca e vestito rosso.

Domenica ancora mercatino dalle 9.00 alle 18.00. Al mattino celebrazione dei 130 anni della SOMS con l’inaugurazione della nuovissima e appena ristrutturata sede in via Albuzzi. Nel pomeriggio gli amici del Borgo Musicale offriranno un concerto dei loro ragazzi.

Sabato e domenica inoltre, in occasione dei 100 anni dalla Grande Guerra, è stata allestita una mostra sulla prima guerra mondiale a cura degli Amici alpini della sezione di Clivio e Viggiù e dell’associazione Ivantus. Nella mostra cimeli, foto, reperti delle trincee e molto altro, a cura di Alberto Giarda.

clivio generiche

Sempre in occasione dei cent’anni dalla prima guerra mondiale, esposizione del progetto “Battiti” di Andrea Gosetti, con la proiezione di un cortometraggio interattivo sulla prima guerra mondiale. L’ingresso è gratuito.

Nei giorni di mercatino, l’associazione Ivantus garantirà uno stand gastronomico, mentre i due ristoranti di Clivio propongono un menu a prezzo fisso a 15 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2015
Leggi i commenti

Foto

A Clivio il mercato di Natale è a Palazzo reale 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.