Auto storiche e astronauti, appuntamenti per tutti a Volandia

Domenica 15 novembre al mattino la XVI Coppa Malpensa e alle 15 la presentazione del libro dell’astronauta italiano Maurizio Cheli “Tutto in un istante”

Volandia generico

La domenica di Volandia è ricca di eventi e iniziative per a un pubblico ampio ed eterogeneo. La giornata del 15 novembre inizia infatti con la XVI Coppa Malpensa organizzata dal G.A.M.S. Club Gallarate, manifestazione di regolarità per auto storiche fino al 1990 con prove di abilità cronometrate, che prende il via alle 8.30 proprio dal Parco e Museo del Volo. Al termine delle prove, alle ore 15 circa, premiazione dei primi 5 classificati di ognuna delle 3 classi di raggruppamento e dei primi 3 classificati dell’equipaggio femminile con la Coppa delle Dame. (Ulteriori info su www.gamsclub.com).

Dalle auto storiche allo spazio…. il passo è breve! Sempre domenica 15, alle ore 15, l’astronauta italiano Maurizio Cheli, presenterà, in sala conferenza, il suo libro “Tutto in un istante”. (Foto tratta dal sito www.mauriziocheli.com)
Attraverso un libro straordinario il racconto di un uomo e di un astronauta straordinario che fin da piccolo decise che lo spazio sarebbe stata la sua seconda casa. Un’occasione imperdibile per ascoltare da chi certe esperienze le ha vissute in prima persona, i racconti di un mondo che per i “comuni mortali” resta lontano, misterioso e infinitamente affascinante. E poi tutti pronti per autografi e selfie con l’astronauta Cheli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.