Busto Grande aderisce a Consenso Civico
Il movimento ha aderito alla piattaforma che punta a raccogliere le liste civiche della Lombardia: "Superiamo così il problema della mancanza di un livello superiore"

Il problema delle liste civiche? la mancanza di livelli superiori che possono garantire una visione più generale di alcuni temi sovracomunali. E’ da questa considerazione che Busto Grande ha deciso di aderire a ConSenso Civico, la federazione delle liste civiche della regione.
“La scelta del civismo si rafforza sempre di più e per i promotori di Busto Grande non può che essere la strada del futuro per quel che riguarda le amministrazioni locali” spiega il gruppo in una nota. “Il buonsenso è e deve essere deideologizzato: il marciapiede a misura di disabile, l’aiuto burocratico ad una nuova azienda, un servizio sociale efficiente e previdente e tante altre cose che migliorano la vita di una persona, non sono né di destra né di sinistra”.
Da sabato scorso Busto Grande ha cercato di risolvere questa lacuna aderendo a ConSenso Civico, la federazione regionale delle liste civiche. “Questo è un altro tassello importante nella corsa che porterà all’elezione per il successore di Gigi Farioli -spiegano dal gruppo- Busto Grande è aperta a tutti e aspettiamo a braccia aperte chiunque voglia dare un contributo ideale e manuale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.