Certificazioni di lingua inglese: sconti per gli studenti dell’Insubria
Inizieranno a febbraio le dieci lezioni per arrivare a sostenere l'esame per ottenere le certificazioni del Cambridge English Language Assessment
L’Università degli Studi dell’Insubria ripropone ai suoi studenti facilitazioni per la preparazione agli esami di certificazione Cambridge, certificazione ufficiale di lingua inglese. L’offerta è frutto di un accordo tra il Cambridge English Preparation Centre e il Cambridge English Language Assessment, il Dipartimento dell’Università di Cambridge deputato alla certificazione ufficiale della lingua inglese.
In virtù dell’accordo l’Università dell’Insubria offre corsi intensivi in preparazione agli esami per le certificazioni Cambridge a condizioni molto vantaggiose: per gli studenti e i laureati Insubria sono previste tariffe agevolate per corsi di alta qualità con docenti specializzati; ma anche gli utenti esterni beneficiano di costi ridotti. Per gli studenti, inoltre, la frequenza può consentire l’attribuzione di crediti formativi universitari (a seconda delle specifiche delibere dipartimentali) e ottenere un attestato relativo al corso. Infine, le sessioni d’esame per il conseguimento delle certificazioni saranno organizzate nelle sedi di Varese e Como dell’Ateneo e a tariffe scontate: agli studenti dell’Università dell’Insubria e delle scuole superiori viene riconosciuto uno sconto pari a circa 23%-25% sul costo della certificazione.
Le iscrizioni sono in corso e si potranno effettuare fino al 12 febbraio 2016, quando cominceranno le lezioni, a Varese, nella sede di via Monte Generoso 71, e a Como, nella sede del Chiostro di Sant’Abbondio, con dieci incontri al sabato mattina.
I corsi e gli esami fanno riferimento ai livelli di competenza stabiliti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Responsabile scientifico dei corsi è Paola Baseotto, Professore aggregato di lingua e cultura inglesi, referente di Ateneo per il protocollo di intesa con Cambridge English Language Assessment. Il comitato scientifico include la Professoressa Alessandra Vicentini, titolare dei corsi istituzionali di lingua inglese dell’Università dell’Insubria. Il supporto operativo è fornito dal Centro Lingue Cambridge Open School di Busto Arsizio.
Per informazioni e iscrizioni: progettolingue@uninsubria.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.