Certificazioni di lingua inglese: sconti per gli studenti dell’Insubria

Inizieranno a febbraio le dieci lezioni per arrivare a sostenere l'esame per ottenere le certificazioni del Cambridge English Language Assessment

Le matricole entrano all'Insubria

L’Università degli Studi dell’Insubria ripropone ai suoi studenti facilitazioni per la preparazione agli esami di certificazione Cambridge, certificazione ufficiale di lingua inglese. L’offerta è frutto di un accordo tra il Cambridge English Preparation Centre e il Cambridge English Language Assessment, il Dipartimento dell’Università di Cambridge deputato alla certificazione ufficiale della lingua inglese.

In virtù dell’accordo l’Università dell’Insubria offre corsi intensivi in preparazione agli esami per le certificazioni Cambridge a condizioni molto vantaggiose: per gli studenti e i laureati Insubria sono previste tariffe agevolate per corsi di alta qualità con docenti specializzati; ma anche gli utenti esterni beneficiano di costi ridotti. Per gli studenti, inoltre, la frequenza può consentire l’attribuzione di crediti formativi universitari (a seconda delle specifiche delibere dipartimentali) e ottenere un attestato relativo al corso. Infine, le sessioni d’esame per il conseguimento delle certificazioni saranno organizzate nelle sedi di Varese e Como dell’Ateneo e a tariffe scontate: agli studenti dell’Università dell’Insubria e delle scuole superiori viene riconosciuto uno sconto pari a circa 23%-25% sul costo della certificazione.

Le iscrizioni sono in corso e si potranno effettuare fino al 12 febbraio 2016, quando cominceranno le lezioni, a Varese, nella sede di via Monte Generoso 71, e a Como, nella sede del Chiostro di Sant’Abbondio, con dieci incontri al sabato mattina.

I corsi e gli esami fanno riferimento ai livelli di competenza stabiliti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue. Responsabile scientifico dei corsi è Paola Baseotto, Professore aggregato di lingua e cultura inglesi, referente di Ateneo per il protocollo di intesa con Cambridge English Language Assessment. Il comitato scientifico include la Professoressa Alessandra Vicentini, titolare dei corsi istituzionali di lingua inglese dell’Università dell’Insubria. Il supporto operativo è fornito dal Centro Lingue Cambridge Open School di Busto Arsizio.

Per informazioni e iscrizioni: progettolingue@uninsubria.it.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.