Francia, spari e ostaggi dopo una rapina

L'altissimo livello di allarme terrorismo ha fatto scattare l'intervento delle forze speciali. Gli ostaggi sono stati liberati

roubaix

Colpi da fuoco e ostaggi a Roubaix, nel nord della Francia. È successo nella serata di martedì 24 novembre e in un attimo il paese è ripiombato nell’allarme terrorismo, fino a quando gli elementi in mano alle forze dell’ordine non hanno allontanato l’ipotesi ridimensionando il pur gravissimo episodio ad una rapina. Così è stato comunicato da alcune fonti ufficiali.

Ciò non toglie la violenza del fatto che è stato compiuto da un gruppo di uomini armati che non ha esitato ad aprire il fuoco contro la polizia con l’uso di armi da guerra, secondo quanto diffuso appena dopo gli avvenimenti sulla stampa. Gli ostaggi sono stati presi all’interno di un’abitazione e visto l’allarme terrorismo che in questi giorni in Francia è stato alzato al massimo livello sul posto sono immediatamente interventi anche le teste di cuoio e i reparti speciali. Uno dei sequestratori è stato ucciso.

In tarda serata la prefettura ha poi annunciato che tutti gli ostaggi sono stati messi al sicuro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.