Gli zombi made in Valcuvia fanno il botto
Un progetto pilota associato alla serie americana Z-Nation interamente girato in provincia di Varese e con comparse del posto conquista la platea di “iCOMIX”

Dai tempi del brivido in bianco e nero del maestro Romero, il pubblico ha dimostrato di apprezzare sempre più i morti che camminano.
Un’attrazione che si è spostata negli ultimi anni dal grande al piccolo schermo, dall’opera più o meno “finita” alla serie sulle pay tv.
Una di queste, Z-Nation, da tempo ha conquistato le platee statunitensi, raccogliendo consensi anche a casa nostra.
Per questo in Valcuvia c’è un gruppo di estimatori che si è pinto più in là: amanti del cinema hanno dato vita ad un cortometraggio che si ispira proprio alla serie statunitense.
Durante l’evento iCOMIX dello scorso weekend ad Assago, nel Milanese c’erano Pisay Pao e Russell Hodgkinson che nella serie madre, in onda negli Usa sul canale SyFy, interpretano Cassandra e Doc che hanno molto apprezzato il progetto ZAREA, scritto e ideato dal valcuviano Emanuele Mattana con Marco Lamanna e diretto da quest’ultimo.
Per realizzarlo, come si ricorderà, venne realizzato nella primavera scorsa il casting per scegliere gli attori da destinare a comparse per il corto girato fra Cuvio e Cuveglio.
«Sono state fatte 3 proiezioni di cui una in presenza degli attori che hanno apprezzato a tal punto il nostro progetto interamente girato in provincia di Varese arrivando a dire, pubblicamente, di voler essere presenti in un episodio – ha spiegato Mattana a Varesenews . Il sottoscritto è stato invitato dagli organizzatori di iCOMIX ed è stato voluto come moderatore del panel Z Nation, tenutosi domenica, per presentare gli attori ospiti, proprio dai produttori statunitensi.
L’afflusso del pubblico è stato molto soddisfacente e anche l’interesse nei confronti di questa magnifica serie è stato interessante».
Durante il panel si è discusso di molti aspetti legati alla prima stagione conclusasi lo scorso anno, e della seconda che sta volgendo al termine in queste settimane negli Usa, mentre il 6 gennaio prossimo sbarcherà in Italia sul canale Sky AXN Sci-Fi.
Sempre nel corso della domenica è stata anche realizzata una videointervista esclusiva agli attori per il sito znation.it che sarà poi pubblicata nei prossimi giorni.
Russell e Pisay si sono dimostrati molto disponibili con tutti quanti i fans, facendosi immortalare in video, foto e rilasciando molte info a chi chiedeva curiosità al riguardo della stagione precedente e degli episodi recentemente trasmessi in tv.
ZAREA, prodotto da znation.it, blackduck movie e sogni horror.it è stato riconosciuto ufficialmente da The Asylum come spinoff ufficiale di Z Nation.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.