Il Geometra e i Mammooth per il fine settimana al The Family

Il trio di Foligno è in scena venerdì 21. Il giorno dopo è con "Eat Me Drink Me", il nuovo disco della band romana

Musica Generica

La stagione live di The Family continua con un fine settimana intenso. Il primo appuntamento è per venerdì 20 novembre quando sul palco salirà “Il Geometra”. Formato da Jacopo Magrini, Francesco Bitocchi, Lorenzo Venanzi, il trio è di Foligno e proporne sonorità indie. Il suo ultimo Ep si intitola “La vita è un tutto sommato”.

Il giorno dopo, appuntamento con i Mammooth” per una tappa del tour di presentazione del loro nuovo disco “Eat Me Drink Me”, pubblicato lo scorso maggio per l’etichetta MArteLabel.

A cinque anni dall’esordio di “Back in Gum Palace”, la band torna con un lavoro sulla lunga distanza ricco di suggestioni pop, soul e blues declinate su un impianto IDM. Un cambio di rotta inaspettato. L’electro-rock degli esordi lascia spazio ad una forma ancora più contaminata, fascinosamente post-moderna, in cui i beats della house e della techno fanno da impalcatura a songs inconsuete, in equilibrio tra digressioni cinematico/psichedeliche e visioni dark, romanticismo e tentazioni slow disco.  I Mammooth presenteranno il meglio della loro recente produzione discografica, da “Poem” (primo singolo estratto del nuovo album) ad “Unmade Bed”, brano incluso nella colonna sonora del film “L’esigenza di unirmi ogni volta con te” (regia di Zangardi, con Claudia Gerini e Marco Bocci), per il quale la band ha composto le musiche.

Ingresso libero ad entrambe le serate. Inizio concerti ore 22.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 16 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.