In biblioteca per la giornata contro la violenza sulle donne
Appuntamento venerdì sera con la lettura di alcuni brani del libro di Serena Dandini "Ferite a morte"
Venerdì 27 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune di Venegono Inferiore organizza e patrocina una serata a tema per far conoscere l’esistenza di una realtà dolorosa e sempre più oggetto dei fatti di cronaca.
Presso la Biblioteca Comunale alle ore 21.00 si terranno, quindi, delle letture di brani tratti dal libro di Serena Dandini, “Ferite a morte”, realizzate dalle attrici della Compagnia Teatrale “Voci di Donne”.
«La prevenzione dei gravi episodi di violenza e di femminicidio che purtroppo, sempre più spesso, vengono riportati dalle cronache – afferma l’assessore alla Cultura – non può che essere oggetto di analisi e di maggiore coscienza che la violenza va combattuta quotidianamente: nelle relazioni tra le persone, in famiglia, nelle immagini, e nella dimensione sociale che ci circonda e in cui viviamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.