La Reggiana degli ex è il prossimo ostacolo della Pro Patria
I tigrotti ospiteranno sabato 14 novembre alle ore 14.30 gli emiliani di mister Alberto Colombo

La Pro Patria, con la sconfitta di Alessandria, ha raggiunto il decimo ko di fila e nonostante il lavoro di mister Pala stia portando a dei miglioramenti evidenti, la classifica continua a vedere i tigrotti ultimi con zero punti. Sabato 14 novembre (ore 14,30) allo “Speroni” i biancoblu affronteranno la Reggiana per una sfida che non può essere considerata tra quelle normali. A Reggio Emilia ci sono tantissimi ex tigrotti, dalla società con il direttore Raffaele Ferrara, all’allenatore Alberto Colombo, oltre che per i giocatori, da Perilli a Spanò, da Bruccini a Giannone.
Solita emergenza infortuni per mister Pala, che senza i soliti assenti dovrebbe riconfermare il 3-5-2 con La Gorga in porta e Zaro, Ferri e Pisani sulla linea difensiva. I due esterni dovrebbero essere Douglas e Possenti, con Bastone in mediana, affiancato da Coppola e Taino. In attacco, al fianco di Montini, c’è ballottaggio tra Filomeno e Marra.
Ad anticipare la sfida è proprio il tecnico biancoblu Alessio Pala: «Per noi d’ora in poi saranno tutte finali. Mi dispiace per le sconfitte, soprattutto quella con il Pro Piacenza, che era evitabile e importante per la classifica, mentre quelle di Bassano e Alessandria sono state dignitose. Ringrazio il mio staff tecnico per il lavoro che sta svolgendo, soprattutto atletico e la società, anche il signor Collovati, che è un gentiluomo. Io sono per la difesa a quattro, ma in questo momento con i tanti infortuni la linea a tre è quella che ci dà più equilibrio».
E sulla Reggiana dice: «Sono la squadra che in questo momento sta facendo il miglior calcio come palleggio; contro il Cuneo meritava la vittoria. Sarà importante far giocare spalle alla porta Arma, che altrimenti potrebbe farci male, e mi aspetto che giochino con due punte pure».
Anche gli emiliani di mister Alberto Colombo da qualche settimana sono passati alla difesa a tre, anche a causa dell’infortunio di Sabotic. La linea arretrata davanti a Perilli dovrebbe quindi essere formata da Spanò, Parola – centrocampista che agisce da libero – e Frascatore. A centrocampo Mogos e Siega saranno gli esterni, mentre in mezzo Maltese agirà da mediano con le mezzali Bruccini e Angiulli; in attacco possibile che dietro alla punta Arma ci sia Giannone.
La diretta della gara è già attiva a questo link. Potrete commentare in diretta o interagire con instagram e twitter con l’hashtag #propatriareggiana
Pro Patria – Reggiana (probabili formazioni):
Pro Patria (3-5-2): La Gorga; Zaro, Ferri, Pisani; Douglas, Coppola, Bastone, Taino, Possenti; Filomeno (Marra), Montini. All.: Pala.
Reggiana (3-5-1-1): Perilli; Spanò, Parola, Frascatore; Mogos, Bruccini, Maltese, Angiulli, Siega; Giannone; Arma. All.: Colombo.
Arbitro: signora Valiante di Nocera Inferiore (Pancioni e Cecchi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.