Preso lo spacciatore dei locali, segnalata anche la “vedetta”

L'uomo, un 55enne di Saronno, agiva in coppia con un complice che faceva da palo durante le cessioni ma i carabinieri sono riusciti a bloccare il vorticoso giro di spaccio

cocaina sequestrata Gallarate Polizia Novati

Nel corso della nottata tra mercoledì e giovedì i carabinieri di Busto Arsizio hanno messo fine ad un giro di spaccio di cocaina nei locali pubblici ad opera di una coppia di 50enni da tempo sotto osservazione. Si presume siano state centinaia le cessioni di sostanza stupefacente in diversi locali tra Busto e Castellanza. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato in stato di libertà un cittadino italiano, 55enne, residente a Saronno, disoccupato, pregiudicato per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, da qualche settimana era stato individuato quale pusher nel contesto di alcuni locali pubblici di Busto e Castellanza. Diversi i servizi di osservazione svolti dai carabinieri fino a giungere alla perquisizione personale che ha portato al sequestro di alcune dosi di cocaina, pronte per essere vendute.

Oltre al 55enne è stato denunciato per favoreggiamento anche un 50enne, residente a Saronno,  disoccupato e pregiudicato, che sostanzialmente svolgeva funzioni di accompagnatore del pusher da un locale all’altro, fermandosi all’esterno con funzioni di “vedetta” (nel caso si fossero presentate le forze di polizia);

Lo stesso “palo” veniva altresì segnalato alla competente prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, essendo stato trovato in possesso di una dose della medesima sostanza.

L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Diverse centinaia i possibili clienti dell’uomo, in fase di identificazione contestualmente ad alcune ulteriori verifiche sui possibili fornitori.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 05 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.