Il “Piccolo principe” nel presepe della materna a Sant’Ambrogio
I padri dei piccoli alunni hanno realizzato la sacra famiglia all'interno di un panorama che si ispira al personaggio di Saint Exupéry

Come tutti gli anni i padri della scuola dell’infanzia Santa Gianna Beretta Molla di Sant’Ambrogio hanno preparato per i loro bambini il presepe nella cappella della scuola. Ancora una volta, l’ambientazione della sacra rappresentazione è stata direttamente ispirata dal tema che le insegnanti hanno scelto come progetto educativo per l’intero anno scolastico.
Quest’anno i bambini si faranno guidare dal Piccolo Principe uscito dalla penna di Saint Exupéry alla scoperta del significato di se stessi e delle cose. Per questo motivo i papà hanno trasformato la cappella in un deserto con tanto di sabbia e di dune con un magnifico tramonto come sfondo ed un cielo stellato con le stelle in movimento. Accanto alla grotta della natività si vede un vulcano e l’aereo con il Piccolo Principe.
Ognuno e’ così invitato, come il Piccolo Principe, a mettersi alla ricerca del vero significato della propria vita per giungere, guidato dalle stelle, all’incontro con Dio fattosi presente a ciascuno di noi.
Il presepio, preparato in gran segreto a partire dallo scorso mese di ottobre, resterà aperto dal 9 dicembre a fine gennaio. I bambini della scuola sabato 19 dicembre festeggeranno insieme a genitori ed insegnanti il Santo Natale con una rappresentazione presso l’auditorium di Sant’Ambrogio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.