La “Camminata di Natale” contro la Sclerosi Multipla
Grande adesione all'evento di sensibilizzazione promosso dalla Associazione Italiana Sclerosi Multipla con sostegno di tante realtà locali
Domenica 29 novembre a Cassano Magnago la solidarietà ha sfidato il freddo grazie alla sinergia tra associazioni, istituzioni e aziende.
La “Camminata di Natale” ha permesso di far conoscere A.I.S.M. (Associazione italiana sclerosi multipla), da poco presente anche a Cassano Magnago, e di sensibilizzare i partecipanti rispetto alle problematiche che questa malattia può causare.
La sclerosi multipla coinvolge non solo la persona interessata ma anche chi le sta vicino e per questo motivo A.I.S.M. ha tra le priorità il sostegno psicologico al malato e alla propria famiglia.
Accanto a questo sono presenti attività di benessere quali A.F.A (attività fisica adattata) e A.M.A (attività motoria in acqua) a disposizione dei malati.
L’iniziativa, a cui hanno partecipato oltre 160 persone, ha permesso di raccogliere un importo di 870 euro che contribuirà alla prosecuzione delle attività in corso ed alla programmazione di nuovi progetti. Legambiente, Avis e Aism ringraziano l’Amministrazione comunale, la Polizia locale, l’ A.S.L. Varese, il G.S Maratoneti di Cassano Magnago, i Volontari, Gesas per l’ambulanza e Coop Cassano Magnago per il ristoro.
Tutti insieme per un mondo libero dalla sclerosi multipla.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.