Moretti: “Una prova del tutto negativa”
Il coach biancorosso parla di "dispiacere, rammarico e tristezza" al termine del match vinto da Avellino al PalaWhirlpool. Soddisfatto Sacripanti alla prima vittoria esterna quest'anno

E’ un Paolo Moretti che non trova giustificazioni quello che dopo la partita parla di una gara decisamente sottotono della Openjobmetis contro Avellino: “Sono qui – dice infatti il coach biancorosso – con grande dispiacere, rammarico e tristezza a commentare una sconfitta interna molto dolorosa. I numeri parlano chiaro: la nostra è stata una prestazione negativa in tutto e per tutto. Ancora più negativo c’è il fatto che non abbiamo mai eseguito ciò che proviamo in allenamento. Ci siamo disuniti alle prime difficoltà, giocando ognuno per conto suo. Il talento di alcuni giocatori ci ha permesso di trovare dei canestri difficili, ma difensivamente abbiamo rovinato tutto. Il terzo quarto ha messo definitivamente la parola” fine” alla gara. Adesso – conclude Moretti – dobbiamo ricompattarci e lavorare: quello che si è visto oggi in campo non è sufficiente”.
Non può che essere invece soddisfatto invece Stefano Sacripanti: gli irpini hanno sfatato al Palawhirlpool il tabù trasferta cogliendo il primo successo in esterna della stagione: “Sono molto contento della prestazione della squadra arrivata dopo aver perso una serie di gare in malo modo: il rischio oggi era soprattutto mentale. – commenta il coach dei “Lupi” – Ringrazio i tifosi che non hanno mai messo di incoraggiarci, seguendoci anche a Varese. La partita è sempre stata in mano nostra: tranne qualche sbavatura del secondo quarto, abbiamo sempre dettato il ritmo, e la nostra vittoria – conclude Sacripanti – non è mai stata in discussione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.