E’ morto David Bowie
Aveva 69 anni. Lottava da tempo contro il cancro
E’ morto oggi, 11 gennaio 2015, una leggenda del rock: David Bowie.
Aveva appena compiuto 69 anni, lottava da tempo contro il cancro.
Bowie ha attraversato cinque decenni di musica rock, rimanendo sempre un passo avanti agli altri e reinventando nel tempo il suo stesso stile e la sua immagine: da molti chiamato “il marziano” o “Il duca bianco” (dal nome di uno dei suoi alter ego come Ziggy Stardust, Halloween Jack, Nathan Adler e, appunto, The Thin White Duke), Bowie ha spaziato dal folk acustico all’elettronica, passando attraverso decine di tipi di rock.
E’ stato modello musicale ed estetico per molti artisti: David Bowie ha scritto centinaia di canzoni che sono rimaste nella memoria e hanno segnato le varie epoche che ha attraversato nella sua non lunga vita. Da Life on Mars a Heroes, da This is Not America a Space Oddity, da Rebel Rebel a Ashes to Ashes, ognuno di noi ha almeno un brano di Bowie a scandirgli una parte della vita.
Bowie aveva appena pubblicato – qualche giorno fa – il suo ultimo album: Blackstar
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.