I Mastini ci provano, ma il coraggio non basta
Gialloneri a ranghi ridotti, battuti ad Alleghe 7-4. Varese paga lo 0/8 nelle superiorità numeriche ed è punita da De Val

Con una rosa ridotta all’osso (solo 12 uomini di movimento), l’Hc Varese perde 7-4 sul ghiaccio dell’Alleghe dopo aver tenuto vive le speranze di fare punti per oltre due terzi di partita. Fino al minuto 50 e oltre, i ragazzi di Merzario tengono infatti botta ai padroni di casa, ma una rete di Scopelliti vale il 6-4 e di fatto chiude le danze a sfavore dei gialloneri.
I Mastini purtroppo non hanno saputo sfruttare le situazioni di power play a differenza dell’Alleghe: Andreoni e compagni non sono mai andati a segno nelle otto occasioni con l’uomo in più, mentre le Civette hanno punito la difesa ospite per ben tre volte con l’uomo in panca puniti.
L’Alleghe è partito meglio, con una doppietta di De Val a metà della prima frazione, ma la rete siglata da Francesco Borghi poco prima della sirena del 20′ ha tenuto pienamente in partita i varesini. Poi, nel terzo centrale, Privitera e Pietro Borghi hanno pareggiato il punteggio per due volte, sul 2-2 e sul 3-3 (di De Val la marcatura nel mezzo). Poi ancora uno scatenato De Val e Testori hanno provato a far scappare l’Alleghe senza però fare i conti con il carattere giallonero, impersonificato da Michael Mazzacane che al 18.36 ha di nuovo accorciato le distanze.
Poi, come già detto, ecco la rete di Scopelliti al 51.12 a mettere in ginocchio i gialloneri, definitivamente battuti solo a 23″ dalla fine quando un De Val imprendibile (cinque reti) ha infilato da lontano la gabbia lasciata vuota da Bertin per avere l’uomo di movimento in più sul ghiaccio. Così il Varese resta a quota 10 in classifica e al penultimo posto, nonostante una prova coraggiosa da cima a fondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.