Molinaro lascia la Openjobmetis, va in prestito in A2

Il lungo friulano giocherà a Ravenna nella seconda metà di stagione e tornerà a Varese per il prossimo raduno estivo

Openjobmetis Varese Kings Soedertaelje

Mercoledì sera ha dato un piccolo ma utile contributo alla vittoria in terra bielorussa della Openjobmetis. Oggi – giovedì 21 – al suo ritorno in Italia, Lorenzo Molinaro lascerà Varese e guiderà in direzione di Ravenna dove giocherà nella seconda parte della stagione.

La giovane ala di origini friulane è stata infatti ceduta in prestito alla OraSì Ravenna, formazione che milita nel girone Est di Serie A2, allenata da coach Antimo Martino. La formazione romagnola – forte di due veterani come Malaventura e Casini – sta lottando per andare ai playoff e si trova in quinta posizione. Molinaro può trovare maggiore spazio di quello avuto in biancorosso e fare un’esperienza utile in chiave futura. Varese ha investito su di lui (ha un contratto triennale con la Openjobmetis) e l’idea dei dirigenti di piazza Montegrappa è quella di riportare Molinaro a Masnago per il raduno estivo dell’anno prossimo.

La stagione biancorossa del 23enne di San Daniele del Friuli è stata di “contorno” in campionato: il lungo (2,04) ha messo piede in campo in otto occasioni è a realizzato 7 punti con 8 rimbalzi in 45′ di utilizzo complessivo. Più sostanzioso invece l’apporto in Fiba Europe Cup, competizione a cui Varese si è iscritta anche con l’intendo di dare spazio ai giocatori meno utilizzati in Serie A. In coppa Molinaro ha prodotto 33 punti in 10 gare (3,3 di media) con 8/17 da 2, 4/10 da 3, 2,5 rimbalzi a gara e un record personale di 10 punti all’andata contro Minsk.

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che, in accordo con il giocatore Lorenzo Molinaro, ha acconsentito al suo tesseramento per la società Basket Ravenna “Piero Manetti” fino al termine della stagione sportiva 2015/2016.
La decisione è stata presa per poter permettere all’atleta di giocare con maggiore continuità e proseguire nel suo percorso di crescita in previsione di un suo ritorno in maglia biancorossa la prossima stagione sportiva.
La Pallacanestro Openjobmetis Varese desidera ringraziare Lorenzo Molinaro per la serietà e la professionalità dimostrate in questi mesi trascorsi insieme, e gli augura i migliori auspici per il prosieguo della stagione.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.