Nazionale di Volley Femminile: ad Ankara l’ultima chiamata per Rio 2016
Da lunedì 4 a sabato 9 le qualificazioni per le prossime Olimpiadi. Diretta su Rai sport, l'Italia gioca per la prima volta il 5

La nazionale italiana femminile di Volley di coach Bonitta è impegnata ad Ankara (Turchia) per cercare la qualificazione ai giochi olimpici di Rio 2016.
Per le azzurre è l’ultima possibilità per aggiudicarsi un posto e dovranno quindi vincere il torneo di qualificazione olimpica alla Basket Volleyball Hall contro Turchia, Olanda, Germania, Croazia (Pool A) e Russia, Polonia, Belgio (Pool B), oppure centrare il bronzo e giocarsi il tutto per tutto nel “World Qualification” in programma in Giappone a maggio.
Domenica 3 gennaio, al termine dell’ultimo allenamento alla Basket Volleyball Hall, coach Bonitta ha sciolto i nodi sulle convocazioni, scegliendo la formazione che parteciperà ufficialmente al torneo; in regia ferretti e Orro, opposti Centoni e Diouf, in attacco Borsetti L., Del Core, Gennai ed Egonu, al centro Chirichella, Danesi, Guiggi, liberi Sansonna e De Gennaro.
La Pool B, nella quale è inserita l’Italia, sarà per le nostre azzurre un cammino in salita, vede in campo la Russia di Kosheleva, Obomochaeva, Lyubushkina, la Polonia di Wolosz, Skowronska, Werblinska, Tomaia e il Belgio di Dirickx, Van Hecke, Heyrman, Aelbrecht e Rousseaux.
La prima fase del torneo si svolgerà all’italiana e alla semifinale di venerdì 8 gennaio accedono le prime due di ciascuna Pool.
Già questa sera, dopo le prime gare in programma (Olanda – Germania alle ore 14 e Croazia – Turchia alle ore 19.30), si potrà dire qualcosa di più sullo stato di forma delle avversarie azzurre.
RaiSport1 seguirà in diretta tutte le partite dell’Italia, le semifinali e le finali.
Calendario dirette TV RaiSport1:
lunedì 4 gennaio, ore 15.20: Polonia-Russia (RaiSport2);
martedì 5 gennaio, ore 12.50: Italia-Russia (RaiSport2);
mercoledì 6 gennaio, ore 12.50: Italia-Belgio;
giovedì 7 gennaio, ore 18.20: Italia-Polonia
venerdì 8 gennaio, ore 15.20 prima semifinale e ore 18.20 seconda semifinale;
sabato 9 gennaio, ore 15.20 finale terzo posto e ore 18.20 finale primo posto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.