Nudi coperti per la visita di Rouhani, proteste dei monarchici

Alessandro Sacchi, Presidente nazionale U.M.I. non usa mezzi termini: "Stato italiano inadeguato, voltiamo pagina"

Varie

Il presidente iraniano arriva a Roma in visita dopo l’annullamento delle sanzioni per l’accordo sul nucleare andato a buon fine. Una grande opportunità, a tal punto che per non turbare la sensibilità di Rouhani  sono state oscurate alcune statue di nudo al Campidoglio.

I monarchici italiani protestano. E lo fanno con una nota a firma di Alessandro Sacchi, Presidente nazionale U.M.I. precisando quanto segue:

“L’oscuramento delle statue di nudo al Campidoglio, in occasione della visita del Presidente dell’Iran Hassan Rouhani, rappresenta un’arrendevole dimostrazione di sudditanza ad un pensiero politically-correct anti patriottico non accettabile da parte delle Istituzioni.

Che la repubblica italiana avesse una grave vacanza di sovranità l’avevamo capito da tempo, ma quei pannelli davanti alla Venere capitolina e ad altri capolavori non nascondono solo dei nudi, coprono e offendono la nostra cultura, una cultura millenaria che è la nostra principale risorsa.

Capiamo la necessità di stringere accordi economici così importanti, come quelli che sono stati oggetto di discussione con il Premier Renzi, ma nulla può giustificare un simile stratagemma.

Se al discepolo dell’Ayatollah Khomeyni, leader moderato della Repubblica Islamica, non stanno bene le nostre statue, Palazzo Chigi avrebbe potuto organizzare la conferenza stampa in un’altra sala prestigiosa, a Roma non mancano.

È avvilente vedere come lo Stato italiano non perda occasione per dimostrare la propria inadeguatezza anche nell’ambito delle situazioni internazionali, cosa che nessun’altra Nazione europea farebbe mai. È ora di voltare pagina”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.