A Benidorm con Zanini e Morandi Tour
Con Morandi Tour e Stefano Zanini prende il via un nuovo modo di viaggiare spingendo sui pedali sfogando la passione per la bici

Con Morandi Tour e Stefano Zanini prende il via un nuovo modo di viaggiare spingendo sui pedali sfogando la passione per la bici.
La “corsa” inaugurale dell’iniziativa “Viaggiando Pedalando”si svolgerà dal 27 febbraio al 5 marzo 2016 nello splendido scenario di Benidorm, centro turistico spagnolo apprezzato nel mondo, meta scelta da molti campioni del ciclismo di ieri e di oggi per sfuggire alle temperature invernali del nord europa.
Ogni giorno un percorso affascinante studiato per essere adatto al gruppo dei partecipanti che potranno vivere una settimana da protagonisti guidati dal “capo treno” di tanti velocisti di livello mondiale Stefano “Zazà” Zanini, 17 anni di professionismo in maglia Italbonifica, Navigare, Gewiss, Mapei, Saeco, Quickstep, Liquigas e Predictor, partecipando a 8 Giri d’Italia, 7 Tour de France, 13 Parigi-Rubaix, 15 Milano-San Remo, conquistando 2 vittorie di tappa al Giro d’Italia, 1 vittoria di tappa al Tour, quella più prestigiosa del gran finale ai Champs Elisèe, 1 vittoria alla Parigi-Bruxelles, 1 Amstel Gold Race, 2 Milano-Vignola, una presenza in Nazionale, maglia ciclamino, azzurra e rosa al Giro d’Italia, quella a pois del Tour de France, per un totale di 31 vittorie, Direttore Sportivo dell’anno 2016 con il Team Astana.
Ogni sera una riunione per condividere considerazione sensazioni della giornata e per studiare il tracciato del giorno seguente disegnato per essere completato nella mattinata lasciando il pomeriggio a disposizioni per il salutare recupero e per visitare luoghi e bellezze del territorio.
Una corsa a tappe caratterizzata dalla simpatia, dalla disponibilità e dall’esperienza di “Zazà”, doti che l’anno fatto apprezzare nel mondo del ciclismo e non solo dov’e protagonista personalmente e con la onlus Sestero di numerose iniziative a sfondo sociale e dedicate alla promozione del ciclismo giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.