Al voto 235 comuni in Lombardia

Tra gli altri andranno alle urne i 38 abitanti di Morterone, il più piccolo comune lombardo

Generiche

Nel turno elettorale amministrativo previsto a giugno 2016 (la data definitiva non è stata ancora ufficializzata) saranno chiamati al voto gli abitanti di 235 Comuni lombardi, tra cui quelli delle città capoluogo di Milano e Varese.

Nel complesso sono interessati al voto 2.787.457 abitanti che dovranno eleggere sindaci e consigli comunali.

Tra gli altri andranno alle urne i 38 abitanti di Morterone, il più piccolo comune lombardo (in provincia di Lecco); il nuovo comune di Corteolona e Genzone (Pv) istituito in base alla recente legge regionale che ne ha decretato la fusione; grandi centri urbani come Rho, San Giuliano Milanese e Peschiera Borromeo (Mi), Busto Arsizio e Gallarate (Va), Vimercate e Arcore (MB).

La provincia che rinnoverà il maggior numero di Amministrazioni comunali è quella di Bergamo (37), seguita da Varese (34), Brescia (27), Pavia (28), Como (25), Milano (22) e Lecco (21). 14 i Comuni al voto in provincia di Cremona, 9 nel Mantovano, 8 a Monza e Brianza, 7 a Sondrio, solo 3 in provincia di Lodi.

Qui l’elenco di tutti i comuni al voto in Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.