Cresce l’attesa: Vogue UK parla di Missoni, l’arte, il colore

A maggio la mostra realizzata dal Museo Maga e Archivio Missoni sarà ospitata al Fashion and Textile Museum. È la prima retrospettiva oltremanica dedicata alla maison

Arte - Mostre

La data di inaugurazione è stata decisa: Missoni, art, colour sarà inaugurata al Fashion and Textile Museum di Londra il prossimo 6 maggio.

Galleria fotografica

L’inaugurazione di Missoni, l’Arte, il Colore 4 di 29

L’attesa per la prima retrospettiva oltremanica cresce e anche il famoso Magazine Vogue UK dedica un ampio servizio al progetto espositivo che vuole essere un omaggio alla maison e all’influenza che l’arte ha avuto sulla creatività di Rosita e Ottavio Missoni.

Zandra Rhodes, fondatrice del Museo londinese, famosa per avere vestito molti personaggi illustri tra cui Freddy Mercury, ha voluto con forza la mostra dopo averla visitata lo scorso gennaio a Gallarate insieme alla direttrice Celia Joicey.

“Questa mostra è stata progettata per mostrare come il processo creativo del lavoro a maglia possa diventare una forma d’arte” spiega Luca Missoni a Vogue UK.

Il percorso espositivo sarà riadatto agli spazi del Fashion and Textile Museum  mantenendo la natura del progetto che vuole approfondire il confronto tra le radici culturali che hanno influito sulla formazione dei Missoni e il continuo dialogo con i maestri dell’arte contemporanea legati allo studio del colore.

Leggi l’articolo

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’inaugurazione di Missoni, l’Arte, il Colore 4 di 29

Galleria fotografica

Missoni, l’arte, il colore al Museo Maga 4 di 21

Galleria fotografica

Missoni: la mostra al MA*GA 4 di 7

Video

Cresce l’attesa: Vogue UK parla di Missoni, l’arte, il colore 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.