È cominciato il festival di Sanremo
Quella che si è aperta è la 66esima edizione, durerà per cinque serate e quest’anno sarà condotto da Carlo Conti, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko
Il Festival di Sanremo è partito con un omaggio ai 65 artisti che hanno vinto le edizioni passate. Così, nel segno della tradizione, è cominciato il festival della canzone italiana. Ma sul palco dell’Ariston, secondo scaletta, saliranno anche gli ospiti speciali Elton John, arrivo previsto intorno alle 23, Aldo, Giovanni e Giacomo, che festeggiano i 25 anni di carriera, Maître Gims e l’atleta italiano 99enne Giuseppe Ottaviani.
Quella che si è aperta è la 66esima edizione del festival, durerà per cinque serate e quest’anno sarà condotto da Carlo Conti, Madalina Ghenea, Virginia Raffaele e Gabriel Garko.
La gara nella prima serata scatterà per i primi dieci: Arisa, Bluvertigo, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Dear Jack, Lorenzo Fragola, Irene Fornaciari, Noemi, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, gli Stadio, in rigoroso ordine alfabetico e non di uscita sul palco. Le esibizioni saranno votate dal pubblico con il televoto e dalla giuria della Sala Stampa del Festival: i risultati peseranno ognuno per il 50%.
Questa sera ospiti a #sanremo2016!
Siete pronti per loro?! pic.twitter.com/FA4TzfPepG— Festival di Sanremo (@SanremoRai) 9 Febbraio 2016
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.