La contrada San Bernardino accoglie il suo fantino
Grande festa per 180 contradaioli che hanno accolto il fantino Carlo Sanna che li rappresenterà a maggio
Centottanta contradaioli di san Bernardino con il foulard al collo hanno popolato sabato sera la Sala d’Armi del maniero di via Somalia, per festeggiare insieme a Capitan Ferioli e alla Reggenza tutta il fantino Carlo Sanna detto ‘Brigante’ che quest’anno difenderà i colori Biancorossi la domenica del Palio.
Ai cori festanti che si sono susseguiti durante tutta la serata e che hanno fatto vivere nuovamente il clima paliesco che di solito si vive a maggio, si è aggiunto un menu da gourmet che ha senz’altro contribuito alla riuscitissima serata.
In cucina lo chef stellato Maurizio Bosotti, che ha deliziato il palato dei convenuti con un susseguirsi di piatti in un crescendo di delizie sopraffine.
E alla fine per dessert le donne biancorosse si sono superate approntando un tavolo di dolci degno di un hotel a cinque stelle!!!
Che l’entusiasmo dei contradaioli manifestato sabato sera continui ad accompagnare i colori biancorossi!!!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.