Lavoratori frontalieri oggi, un incontro a Porto Ceresio
Venerdì 26 febbraio, alle ore 21, presso la Palestra Comunale, intitolata “Palestra dei Frontalieri”, in Via Molino di Mezzo
Il sindaco di Porto Ceresio, Giorgio Ciancetti, ha organizzato e convocato già nei giorni scorsi un incontro pubblico sul tema “Lavoratori Frontalieri, oggi”, che si terrà a Porto Ceresio, venerdì 26 febbraio, alle ore 21:00, presso la Palestra Comunale, intitolata “Palestra dei Frontalieri”, in Via Molino di Mezzo.
All’incontro, di forte valenza istituzionale, interverranno: Sergio Aureli, responsabile dei frontalieri nel Sindacato UNIA, Francesca Brianza, assessore regionale, Alessandro Alfieri, consigliere regionale, Luca Marsico, consigliere regionale, Maria Sole de Medio, presidente della Comunità Montana del Piambello. Altresì, sono stati invitati i Sindaci della Comunità Montana del Piambello.
L’incontro pubblico è rivolto a tutti i lavoratori frontalieri ed ai cittadini interessati e vuole servire ad informarli compiutamente attraverso i rappresentanti del territorio nelle istituzioni sindacali, da un parte, e regionali e locali, dall’altra, riguardo a tematiche di cocente attualità, in parte ancora non del tutto chiare per molti, oltre che in corso di evoluzione. Gli argomenti trattati riguarderanno le condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori frontalieri e le ripercussioni sulla vita degli stessi enti locali. Si parlerà, infatti, di tessera e diritti sanitari, fisco, ristorno dei frontalieri, trasporti pubblici per frontalieri, problemi e prospettive, rapporti con il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.