Paura dei furti, su whatsapp nascono i gruppi di quartiere
La paura dei ladri invade la Valle Olona. A Gorla Minore nascono i gruppi di controllo di vicinato tramite il popolare servizio di messaggistica gratuita. Il sindaco Landoni: "Fissato un incontro con i cittadini"

La paura dei furti in abitazione si propaga a macchia d’olio in Valle Olona e nascono i primi gruppi Whatsapp di vicinato per contrastare l’eventuale presenza di persone sospette attorno alle abitazioni. A Gorla Minore ne stanno nascendo in ogni zona del paese dopo i recenti furti avvenuti in diverse abitazioni.
Alcuni gruppi di cittadini hanno già avviato autonomamente questa sperimentazione e il sindaco Vittorio Landoni non sembra affatto contrario, anzi, rilancia annunciando che lunedì 29 febbraio si terrà, nell’auditorium Peppo Ferri di via Roma, il primo incontro pubblico per organizzare il famoso “controllo di vicinato” partendo dall’esperienza positiva di Olgiate Olona.
Il sindaco fa sapere che l’amministrazione sta già provvedendo, attraverso la Polizia Locale, ad effettuare l’acquisto della cartellonistica appropriata. Landoni annuncia anche che si sta muovendo sul fronte delle truffe agli anziani e annuncia che sono già stati fissati altri due incontri con i carabinieri su truffe e furti per il 25 febbraio, ore 16,00, nell’ex-asilo di Gorla Minore e il 10 marzo alle 16,00 al Circolo Battisti di Prospiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.