Pro Patria, bisogna crederci ancora

La scalata alla salvezza si fa più ripida, ma Santana e il rientro di Montini potrebbero essere le chiavi per la speranza

Pro Patria - Cremonese

Dopo il pareggio contro l’Albinoleffe, la strada verso la salvezza della Pro Patria si è fatta ancora più ripida, con i seriani, penultimi, staccati di ben 13 punti , al netto di quella penalizzazione che in via Ca’ Bianca sperano venga ridotta se non addirittura azzerata.

Non vincere contro la squadra bergamasca è stato un duro colpo per Ferri e compagni, che ora dovranno cercare di guardare avanti e non perdere la voglia di lottare, sperando ancora in una salvezza che in questo momento sembra realmente fuori portata, anche se i punti in palio da qui alla fine del campionato sono ancora parecchi.

Nella gara contro l’Albinoleffe però, la Pro ha dimostrato un gioco decisamente propositivo, capace anche di far male. Per continuare a crederci bisognerà trovare un maggior feeling sotto porta, solo i gol possono tenere accesa quella fiammella chiamata speranza.

Starà ai ragazzi di mister Pala continuare a tenere aperta la porta per evitare l’ultimo posto, iniziando da sabato 13 febbraio, quando i tigrotti scenderanno in campo al “Bottecchia” di Pordenone alle ore 15, contro una squadra in forma e che punta alle posizioni di vertice.

Si spera in qualche recupero rapido dall’infermeria, con Sampietro che potrebbe essere prossimo al rientro e sperando che finalmente termineranno gli infortuni del difensore Marchiori e dell’attaccante Montini, che con Santana e Pià formerebbe un tridente d’attacco di tutto rispetto.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.