San Valentino torna a bussare alle vostre porte

Ancora indecisi su regali e mete per la festa degli innamorati? Ecco qualche consiglio per voi

noi compriamo auto

O perlomeno, se non a tutti, a tantissime famiglie e coppie in giro per il mondo. E se molte persone preferiranno festeggiare il giorno successivo, dedicato al meno famoso San Faustino, patrono dei single, il 14 febbraio rimane per antonomasia il giorno degli innamorati, che vede una moltitudine di coppie lanciarsi in mete turistiche indimenticabili, ristoranti a lume di candela o, all’opposto, coppie che non si vedono affatto, nascoste romanticamente per l’intera giornata sotto le coperte di casa, a temperature davvero invidiabili per il mese di febbraio.

La preparazione a questa giornata speciale è, però, molto spesso sinonimo di stress, soprattutto per quegli innamorati a corto di idee o per quelli che vogliono assolutamente stupire il proprio partner ma non sanno proprio da dove incominciare. E ovviamente è durante i giorni prima del 14 febbraio che si decide la sorte della giornata degli innamorati per eccellenza. Si può optare, tanto per iniziare, con qualche consiglio online, così da cominciare subito ad avere qualche idee sul regalo “indimenticabile” per il proprio lui/lei, per poi iniziare a pensare a dove trascorrere l’intera giornata.

Fin qui, i single festeggiano il risparmio, seppur, diciamocelo, si tratta di un festeggiar amaro, ma resta indubbio che si tolgono “dal groppone” un bel “grattacapo”, che spesso e volentieri sono davvero in pochi a trovare entusiasmante. Ma il bello dell’essere innamorati è pure questo, che ogni cosa viene fatta con leggerezza e felicità, così che anche la preparazione a San Valentino si trasforma in una forma di divertimento ed adrenalina. Se San Valentino vi mette ansia o preoccupazione, beh allora forse dovete fare un piccolo esame di coscienza riguardo allo stato di salute della vostra relazione col partner.

Ma ecco che, oltre al regalo, vi è la parte più interessante di tutta la giornata, ossia dove trascorrere questa giornata indimenticabile. E tra quanti si servono di treni o autobus per raggiungere mete vicine, così come i tanti altri che, crepi l’avarizia, si lanciano verso mete da sogno o tropicali con l’aeroplano, i più optano sempre per il mezzo più usuale e comodo, la propria automobile. E c’è una vera e propria storia e tradizione legata al tema auto/amore, come ci mostra questa infografica che ripercorre alcune curiosità e situazioni legate tanto al mondo delle quattroruote quanto a quello passionale per eccellenza, dove a farla da padrone è il damerino San Valentino.

Se a prima occhiata gli argomenti trattati potrebbero risultare piuttosto banali o superficiali, ci si accorgerà invece che acquistano davvero interesse quando se ne vanno ad analizzare i dati, e si scopre ad esempio che il 76% delle donne giudica gli uomini in base alle loro auto, o che il 45% dei proprietari di automobili ama la propria auto quanto il proprio partner. Ma sono ancora molte le cose da scoprire, e che lasceranno pure di stucco per alcune verità che davvero non ci saremmo proprio aspettati (come si può baciare per ben 58 ore, 35 minuti e 58 secondi? Immaginatevi un bacio che inizia a Punta de Tarifa, a sud della Spagna, e si conclude solamente una volta raggiunta Kinnarodden, al nord della Norvegia). Tutto ciò e molto altro in questa infografica tanto interessante quanto simpatica che potrebbe, perché no, pure farvi trascorrere qualche minuto di divertimento col vostro partner e dare adito a qualche riflessione, per scoprire ancora una volta il meraviglioso mondo dell’amore.

E allora cari amici single, datevi da fare e trovate l’anima gemella per il prossimo San Valentino, non lasciatelo bussare invano alle vostre porte. Ma se siete veloci, fate ancora in tempo a prenotare un tavolo per due per il prossimo 14 febbraio. Dateci sotto!

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2016

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.