Terremoto a Taiwan, crollano palazzi
Un violento terremoto ha colpito Taiwan. Si segnalano diversi palazzi crollati
Una violenta scossa di terremoto con magnitudo 6.4 ha colpito Taiwan, con epicentro sulla terraferma dell’isola a 22 km a nord-est di Pingtung, una delle città all’estremità meridionali dell’isola. Dopo la prima scossa, sarebbe seguita una seconda di magnitudo 4.3. Secondo le autorità non ci sarebbe il rischio di uno tsunami.
Il sisma ha colpito alle 3.57 (le 20.57 in Italia) ed è quindi probabile che all’interno dei palazzi crollati ci siano molte persone. Uno degli edifici crollati aveva 16 piani, riferisce la tv pubblica cinese, ed era abitato da dozzine di famiglie, molte delle quali si ritiene fossero in casa, nonostante sia usanza spostarsi in questi giorni in cui si Festeggia il capodanno cinese.
Sono più di un centinaio le persone tratte in salvo fino ad ora dai soccorritori mentre le vittime accertate al momento sono quattro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.