“Teseo o Minotauro?”: all’Isis Valceresio 100 artisti contro la violenza sulle donne

Arriva a Bisuschio la mostra itinerante che vuole sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne attraverso il linguaggio dell'arte

Foto generiche violenza sulle donne

Approda all’Istituto superiore di istruzione della Valceresio “Seguendo il filo di Arianna” con “Teseo o Minotauro?”,  la mostra itinerante dedicata al tema delle donne vittime della violenza che dal 2014 ha invitato centinaia di artisti a confrontarsi  sul tema della violenza sulle donne attraverso il linguaggio dell’arte.

La mostra sarà inaugurata domenica 14 febbraio alle 15.30 nella sede dell’Isis Valceresio, in via Roma 57 a Bisuschio, nel corso di un incontro con Giuseppe Terziroli e con la partecipazione di Caterina Silvia Fiore, Lidia Sbalchiero, Tiziana Sbalchiero e Andrea Gosetti.

L’esposizione potrà essere visitata fino al 12 marzo 2016  dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14. 30 alle 18.30.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Isis Valceresio in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Bisuschio.

di mariangela.gerletti@varesenews.it
Pubblicato il 10 febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore