Trasporto pubblico, un altro anno con Stie

Un altro anno in attesa della nuova gara provinciale e così anche per il 2016 sarà Stie a gestire il servizio pubblico in città, grazie ad un contributo di 1,2 milioni di euro

I nuovi autobus Stie (inserita in galleria)

E’ come l’anno scorso: la gara provinciale non c’è stata e quindi il servizio di trasporto pubblico viene affidato ai vecchi gestori. Sarà quindi Stie a guidare i pullman sulle strade di Busto, almeno fino alla fine di del 2016.

L’amministrazione ha infatti dato il via libera all’erogazione dei contributi alla società che permetteranno di sostenere buona parte del servizio. In particolare ogni mese le casse comunali riconosceranno a Stie un contributo di 58.000 euro al quale poi si aggiungono le integrazioni per gli abbonamenti a tariffe ridotte e le tessere gratuite per gli anziani (oltre alle tasse). Sommando tutto alla fine dell’anno l’amministrazione avrà versato alla società complessivamente 1 milione 123mila euro.

Una cifra identica a quella versata nel 2015 e che, anche in quel caso, era stata determinata nell’attesa della gara provinciale per la gestione del trasporto pubblico. Di rinvio in rinvio, è dal 2012 che si aspetta la gara per rivoluzionare il trasporto pubblico grazie a nuove società e bacini di utenti più vasti. Chissà se il 2016 sarà l’anno giusto.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.