C’è il referendum, servono scrutatori
È un buon modo per portare a casa un po' di soldi. Il Comune ha prorogato i termini per iscriversi alle liste

È stato spostato dal 21 al 22 marzo il termine per fare pervenire le manifestazione d’interesse da parte di coloro che vogliono ricoprire il ruolo di scrutatori in occasione del referendum in programma il 17 aprile. Possono consegnare le istanze i cittadini che sono iscritti all’albo scrutatori. La presentazione, non obbligatoria, semplifica le operazioni preliminari al referendum, con vantaggi sia per il personale del Comune che per gli iscritti all’albo scrutatori.
L’impegno, retribuito con compenso forfettario stabilito dal Ministero dell’Interno, inizierà sabato 16 aprile alle 16 con la preparazione dei seggi e proseguirà il giorno successivo, dalle 7 alle 23, con le operazioni di voto, alle quali seguirà lo scrutinio. I lavoratori dipendenti nominati scrutatore, segretario, presidente di seggio o rappresentante di lista hanno diritto di assentarsi dal lavoro venendo pienamente retribuiti.
A Gallarate, l’istanza può essere consegnata all’Ufficio Elettorale di largo Camussi (aperto da lunedì a venerdì fra le 9.30 e le 12.30, il sabato dalle 9 alle 11.30) e all’Ufficio Protocollo di via Verdi (aperto lunedì e mercoledì fra le 10.30 e le 12.30 e fra le 15.30 e le 17.30; martedì, giovedì e venerdì fra le 10.30 e le 13). Dal sito del Comune, settore Ufficio Elettorale, si può scaricare l’apposito modulo.
È anche possibile mandare un fax con copia del documento d’identità allo 0331.773885, utilizzare la posta elettronica certificata ( protocollo@pec.comune.gallarate.va.it ) o inviare un’e-mail semplice, con allegata copia del documento di identità, elettorale@comune.gallarate.va.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.