Colpi salvezza nel weekend pasquale

La Sestese passa a Tradate, l’Fbc Saronno batte il Fenegrò e ora in zona playout c’è il Lomellina, sconfitto dal Varese

fbc saronno

Nonostante il turno spezzatino, che ha suddiviso le partite su tutto il weekend pasquale, da giovedì al lunedì Santo, non sono mancate le emozioni e i colpi nel girone A di Eccellenza.

Preso atto dell’ennesimo successo del Varese, che ha vinto 5-1 in casa del Lomellina, sono stati tante le gare che hanno avuto molta importanza per la classifica.

Partendo dalle gare del lunedì, anche il Lomellina rientra in questo giro dato che, perdendo con il Varese ha subito il sorpasso dell’Fbc Saronno (foto facebook) e ora si trova invischiato nella zona playout. L’Fbc invece, battendo 2-1 il Fenegrò, esce per la prima volta dall’inizio dell’anno dalla zona calda della graduatoria. Prova a crederci anche la Sestese, che vincendo 1-0 a Tradate tiene aperte le speranze salvezza, mentre la squadra di Ulisse Raza, che non sta passando un momento brillante di stagione, se non dovesse cambiare marcia, potrebbe essere coinvolta nella lotta retrocessione.

Nella giornata di sabato, oltre alla già citata vittoria del Varese, il Legnano ha pareggiato 0-0 in casa dell’Ardor Lazzate tenendo il secondo posto.

Tanti i pareggi in vetta, con anche l’1-1 del Trezzano contro il Mariano, mentre l’unica delle posizioni di vertice che ha ottenuto i tre punti è stato l’Union Cassano, che venerdì ha espugnato il campo dell’Accademia Pavese. Colpo anche del Vittuone, che ha superato 3-1 l’Arconatese, mentre il Verbano aveva avuto vita facile giovedì, superando 6-0 a Besozzo la Pro Vigevano.

Grande bagarre in zona playoff, con la bellezza di sette squadre raccolte in appena 3 punti.

Il campionato non si ferma e tra mercoledì 30 e giovedì 31 marzo ci saranno i recuperi della 23esima giornata, quella di inizio marzo sospesa per neve. Le uniche gare giocare ad inizio mese furono Pro Vigevano – Fbc Saronno, finita 1-2, e Fenegrò – Tradate, conclusa 2-1.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.