Dc9, Marsico: “Grazie Alitalia”
Il consigliere regionale di Forza Italia parla di "lungimiranza" da parte della compagnia di bandiera
«La lungimirante scelta di Alitalia e del suo Presidente Luca Cordero di Montezemolo di donare il Dc9 Mundial al Parco e Museo del Volo di Volandia consentirà di preservare, nella sua interezza, un velivolo storico che è legato alla storia sportiva e di costume del nostro Paese consentendone altresì la visita da parte dei cittadini.
Sono particolarmente felice e soddisfatto di questo grande risultato che mi aveva visto, nel mio ruolo istituzionale, strenuo sostenitore della causa che, quest’oggi, ha avuto un riscontro positivo.»
Queste le parole del consigliere regionale varesino di Forza Italia Luca Marsico in merito alla donazione, da parte di Alitalia, del Dc9 appartenuto al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini e che ha riportato a Roma da Madrid la nazionale di calcio campione del mondo nel luglio del 1982.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.