È morta la donna che cadde con l’auto nel lago
Rosina Vanetti era molto conosciuta in città per la sua attività nella Associazione Volontari Anziani. Rimase coinvolta nel terribile “salto” nel Verbano a bordo dell’auto condotta dal marito, nel febbraio scorso

Rosina Vanetti, di 68 anni è morta nei giorni scorsi all’ospedale di Varese: era rimasta coinvolta nell’incidente stradale avvenuto sulla strada statale 394 a Colmegna, frazione di Luino.
Rosi era la segretaria dell’AVA, Associazione Volontari Anziani di cui il marito, Alberto Mezzera, con lei coinvolto nell’incidente, è il vice presidente: si tratta dell’associazione che si occupa di animare e gestire i centri diurni aperti in città.
Domani si svolgerà l’autopsia disposta dalla magistratura: la data più probabile per i funerali è sabato.
L’incidente stradale avvenne nel primo pomeriggio del 12 febbraio scorso.
Il mezzo guidato da Alberto Mezzera, 78 anni, uscì di strada dopo una curva per finire nella spiaggia sottostante: un volo di diversi metri che distrusse completamente il veicolo su cui i due coniugi viaggiavano.
I soccorritori intervennero con diverse unità dal lago, via terra e anche con un elicottero, per tentare il più rapidamente possibile di raggiungere i feriti.
L’uomo risultò traumatizzato in maniera leggera e portato in codice verde a Luino, mentre la donna era la più grave con ferite su tutto il corpo e ricoverata alla rianimazione di Varese.
Il vigili del fuoco hanno calcolato che il salto nel lago fatto dall’utilitaria rossa è stato di circa 15 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.