È morta la donna che cadde con l’auto nel lago
Rosina Vanetti era molto conosciuta in città per la sua attività nella Associazione Volontari Anziani. Rimase coinvolta nel terribile “salto” nel Verbano a bordo dell’auto condotta dal marito, nel febbraio scorso
Rosina Vanetti, di 68 anni è morta nei giorni scorsi all’ospedale di Varese: era rimasta coinvolta nell’incidente stradale avvenuto sulla strada statale 394 a Colmegna, frazione di Luino.
Rosi era la segretaria dell’AVA, Associazione Volontari Anziani di cui il marito, Alberto Mezzera, con lei coinvolto nell’incidente, è il vice presidente: si tratta dell’associazione che si occupa di animare e gestire i centri diurni aperti in città.
Domani si svolgerà l’autopsia disposta dalla magistratura: la data più probabile per i funerali è sabato.
L’incidente stradale avvenne nel primo pomeriggio del 12 febbraio scorso.
Il mezzo guidato da Alberto Mezzera, 78 anni, uscì di strada dopo una curva per finire nella spiaggia sottostante: un volo di diversi metri che distrusse completamente il veicolo su cui i due coniugi viaggiavano.
I soccorritori intervennero con diverse unità dal lago, via terra e anche con un elicottero, per tentare il più rapidamente possibile di raggiungere i feriti.
L’uomo risultò traumatizzato in maniera leggera e portato in codice verde a Luino, mentre la donna era la più grave con ferite su tutto il corpo e ricoverata alla rianimazione di Varese.
Il vigili del fuoco hanno calcolato che il salto nel lago fatto dall’utilitaria rossa è stato di circa 15 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra



















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.