Il Legnano ipoteca il secondo posto
I lilla battono il Saronno e si confermano in seconda piazza, anche grazie alla Sestese
Continua la rincorsa del Legnano verso la promozione in Serie D, nella giornata in cui il Varese festeggia il primo posto matematico. I lilla battono 2-1 il Saronno e si portano a +4 dal terzo posto, ora occupato da un Trezzano in gran forma, che passa sul campo del Verbano 2-1. Perdono Ardor Lazzate, sconfitto 2-0 in casa dal Fenegrò, e Arconatese, sconfitto al “Milano” 2-1 dalla Sestese. Pareggio a reti bianche per il Tradate, nell’anticipo il Cassano aveva pareggiato 3-3 a Mariano.
LEGNANO – FBC SARONNO 2-1 (Valtulina, Bettinelli, Hazah)
Legnano: Houehou, Ortolani, Castroflorio, Rovrena, Salvigni, Sorrentino, Provasio, Hazah, Ceci, Valtulina, Laraia. All.: Monza.
Fbc Saronno: Sejtai, Panzeri, Rivaletto, Sacchini, Martegani, Pacifico, Greco, Farcas, Bettinelli, Scavo, Oddo. All.: Antonelli.
Prosegue il buon momento di forma del Legnano, che si assesta sempre più al secondo posto grazie alla vittoria sul Saronno, che al “Mari” ha però messo in seria difficoltà i lilla. Gara aperta dal vantaggio legnanese di Valtulina; gli amaretti reagiscono e trovano il pari con Bettinelli, ma è ancora Hazah, il ragazzo dai gol pesanti, a siglare la rete partita che regala i tre punti alla squadra di mister Monza.
VERBANO – TREZZANO 1-2 (Checchi, Corona, Amelotti)
Verbano: De Bernardi, Rossi, Napoli, Malvestio, Bratto, Cariglino, Quadrelli, Dal Santo, Giangaspero, Amelotti, Caputo. All.: Celestini
Il Trezzano scala la classifica e grazie al successo 2-1 in casa del Verbano si porta in terza piazza solitario. Partono benissimo i milanesi, che trovano prima il vantaggio con Checchi, e poi il raddoppio con Corona. Nella ripresa i rossoneri provano a rimettere in carreggiata la gara, ma la rete di Amelotti ha il solo scopo di rendere meno pesante il passivo.
MARIANO – UNION CASSANO 3-3 (Colombo rig., Giugliano, Ballabio, Cavallari, Colombo rig., Martucci)
Union Cassano: Rota, Dell’Aera, Brivio, Razzari, Motta, Puricelli, Colombo, Di Dio, Petruzzellis, Maino, Bianchi. All.: Barban.
Gara molto emozionante nell’anticipo del sabato a Mariano. L’Union Cassano trova il vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Colombo, ma poi si addormenta e i padroni di casa vanno sul 3-1 grazie alle reti di Giugliano, Ballabio e Cavallari. La gara però non è finita, la squadra di Barban tira fuori l’orgoglio e prima accorcia con un altro rigore di Colombo, poi trova il definitio 3-3 grazie al subentrato Martucci.
SESTESE – ARCONATESE 2-1 (Robustellini, Panigada rig., Guarda)
Sestese: Martignoni, Robustellini, Scaglia, Mantegazza, Serao, Gibelli, Broggi, Madeo, Guarda, Giordano, Fioroni. All.: Rovellini
Grande prova della Sestese, che ottiene tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza contro un avversario d’alta classifica. I ticinesi partono bene e Robustellini è l’autore dell’1-0. Gli ospiti pareggiano con un calcio di rigore realizzato da Panigada, ma nel finale è Guarda a siglare il gol partita che regala alla Sestese i tre punti.
LOMELLINA – TRADATE 0-0
Tradate: Sabatino, Maggi, Colnago, Di Carluccio, Fiore, Ceriani, Muharemi, Cankaya, Dama, Amato, Loo Speziali. All.: Raza.
Un punticino importante per la classifica per il Tradate nella sfida salvezza in casa del Lomellina. Termina senza reti una gara in cui è stata la paura di perdere ad avere la meglio sulla voglia di vincere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.