«La caserma sarà completata”. Parola di Ministro
Il ministro Delrio scrive al sindaco Cavallin: «Stanziati i fondi per finire la caserma dei Carabinieri a Induno»

Qualcosa si muove attorno al cantiere infinito della nuova caserma dei Carabinieri di Induno Olona. In queste ore è arrivata una buona notizia: il Ministero delle infrastrutture ha scritto al Sindaco Marco Cavallin confermando che sono stati stanziati i fondi per finire l’opera.
La lettera arrivata al sindaco è la risposta ufficiale all’iniziativa che Cavallin aveva preso lo scorso 24 febbraio, indirizzando a Roma una missiva circostanziata in cui, riepilogata l’incredibile situazione di sospensione che ha vissuto l’opera in questi anni, chiedendo lumi sulla concreta volontà del Governo di completarla. E il ministero, guidato da Graziano Delrio ha risposto.
“E’ con soddisfazione che posso annunciare di aver ricevuto riscontro dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – spiega il Sindaco Marco Cavallin – sui destini degli edifici destinato ad ospitare la nuova Caserma dei Carabinieri di Induno Olona in zona Broglio. Nella lettera il Ministero – cui va dato atto pochi mesi fa di aver sbloccato un’altra situazione assurda che coinvolgeva Induno, ovvero la paralisi del cantiere della nuova ferrovia Varese – Stabio) – conferma che le somme destinate alla costruzione degli alloggi destinati ai militi (alloggi per legge necessari per poter aprire e far funzionare la caserma ndr) sono state previste nel programma approvato con Decreto Ministeriale 03/2015. Gli importi sono stati assegnati per le annualità 2015 e 2016».
Toccherà ora al Provveditore delle Opere Pubbliche tenere informato il Ministro circa lo stato attuativo dei lavori.
«Era essenziale che si decidesse di completare quest’opera, incompiuta da troppi anni – aggiunge Cavallin – e la decisione di finire il cantiere non era affatto un esito scontato: dunque ringrazio il ministro Del Rio e il suo predecessore Lupi, per aver dimostrato concretezza e buon senso. Per quanto ci riguarda, continueremo a vigilare sui tempi di cantiere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Alberto Gelosia su Astuti: "Migliaia di lavoratori di Malpensa rischiano di perdere retribuzione e diritti e Fontana non muove un dito"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.