La Coppa fa bene alla Cimberio: quattro vittorie e qualificazione alle final eight
La Handicap Sport Varese vince tutte le gare al raggruppamento di Nottwil e sarà protagonista alle finali di Valladolid dal 21 al 24 aprile

Grande, grandissima soddisfazione: è questo il sentimento all’interno della Cimberio Handicap Sport Varese all’indomani del successo colto nel concentramento continentale di Nottwil, in Svizzera, nello scorso weekend.
Quattro vittorie in altrettante partite che hanno qualificato la formazione allenata da Daniele Riva alla final eight di Vergauwen Cup (la seconda manifestazione europea per importanza dopo la Champion Cup), che si svolgerà a Valladolid, in Spagna, tra il 21 e il 24 aprile.
E non solo quattro vittorie: alla fine della manifestazione Joakim Blomquist e Jarred Arambula sono stati inseriti nel miglior quintetto del concentramento di Nottwil, dove avrebbero potuto trovare tranquillamente posto anche Jacopo Geninazzi e Karol Szulc, altri due biancorossi che hanno brillato nelle quattro partite disputate.
«La qualificazione alla final eight di Vergauwen Cup significa che siamo tra le prime 16 formazioni d’Europa – sottolinea il presidente Carlo Marinello – e questo non può che rallegrarci».
Un successo che riscatta una stagione un po’ zoppicante a livello nazionale, visto che la Cimberio è rimasta fuori dalla final four di Coppa Italia (che la società biancorossa aveva voluto organizzare proprio a Varese) e con ogni probabilità resterà fuori anche dai playoff per lo scudetto.
«Tuttavia – dice ancora il presidente Marinello – non dobbiamo dimenticare che questo campionato è solo il secondo che stiamo disputando dopo un lunghissimo periodo di assenza e che la scorsa stagione è stata per noi semplicemente eccezionale, con la partecipazione ai playoff per lo scudetto e alla final four di Coppa Italia, oltre che con il secondo posto in Challenge Cup».
Ora, in attesa di volare in Spagna tra poco più di un mese, la Cimberio tornerà a concentrarsi sul campionato che sabato prossimo la vedrà di scena a Roma, sul campo dei campioni d’Italia in una sfida sulla carta assolutamente proibitiva.
Da sottolineare anche la convocazione a un prossimo raduno della Nazionale Under 22 del giovanissimo Massimiliano Segreto, ultimo prodotto del settore giovanile della Handicap Sport Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Massimo Colombo su Si smantella la Centrale del Latte di Varese, arriva il definitivo addio alla storica realtà
gokusayan123 su Ferrazzi: "Fontana è inadeguato a guidare la Regione. Ora dobbiamo cambiare"
Felice su Venegono Superiore, il Comune si ribella: "Non abbandoneremo Pianbosco agli spacciatori"
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.