La Coppa fa bene alla Cimberio: quattro vittorie e qualificazione alle final eight

La Handicap Sport Varese vince tutte le gare al raggruppamento di Nottwil e sarà protagonista alle finali di Valladolid dal 21 al 24 aprile

handicap sport varese

Grande, grandissima soddisfazione: è questo il sentimento all’interno della Cimberio Handicap Sport Varese all’indomani del successo colto nel concentramento continentale di Nottwil, in Svizzera, nello scorso weekend.

Quattro vittorie in altrettante partite che hanno qualificato la formazione allenata da Daniele Riva alla final eight di Vergauwen Cup (la seconda manifestazione europea per importanza dopo la Champion Cup), che si svolgerà a Valladolid, in Spagna, tra il 21 e il 24 aprile.

E non solo quattro vittorie: alla fine della manifestazione Joakim Blomquist e Jarred Arambula sono stati inseriti nel miglior quintetto del concentramento di Nottwil, dove avrebbero potuto trovare tranquillamente posto anche Jacopo Geninazzi e Karol Szulc, altri due biancorossi che hanno brillato nelle quattro partite disputate.

«La qualificazione alla final eight di Vergauwen Cup significa che siamo tra le prime 16 formazioni d’Europa – sottolinea il presidente Carlo Marinello – e questo non può che rallegrarci».

Un successo che riscatta una stagione un po’ zoppicante a livello nazionale, visto che la Cimberio è rimasta fuori dalla final four di Coppa Italia (che la società biancorossa aveva voluto organizzare proprio a Varese) e con ogni probabilità resterà fuori anche dai playoff per lo scudetto.

«Tuttavia – dice ancora il presidente Marinello – non dobbiamo dimenticare che questo campionato è solo il secondo che stiamo disputando dopo un lunghissimo periodo di assenza e che la scorsa stagione è stata per noi semplicemente eccezionale, con la partecipazione ai playoff per lo scudetto e alla final four di Coppa Italia, oltre che con il secondo posto in Challenge Cup».

Ora, in attesa di volare in Spagna tra poco più di un mese, la Cimberio tornerà a concentrarsi sul campionato che sabato prossimo la vedrà di scena a Roma, sul campo dei campioni d’Italia in una sfida sulla carta assolutamente proibitiva.

Da sottolineare anche la convocazione a un prossimo raduno della Nazionale Under 22 del giovanissimo Massimiliano Segreto, ultimo prodotto del settore giovanile della Handicap Sport Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.