Parcheggio multipiano al Del Ponte: iniziano i preparativi

Dal 15 marzo, i dipendenti dell'ospedale non potranno più parcheggiare nell'area dove dovrà sorgere il parcheggio multipiano. Ad aprile il progetto verrà presentato in Comune

parcheggio del ponte in via ferrovia
Per l’ospedale Del Ponte si profila un’importante novità. Non sul fronte dei servizi o dell’inaugurazione della nuova palazzina che avverrà entro la fine dell’anno, ma su quello, altrettanto delicato , dei parcheggi.

Dal 15 marzo prossimo, l’area sterrata di via Del Ponte, attualmente riservata ai dipendenti dell’ASST in servizio o, non sarà più utilizzabile in quanto rientrerà nella disponibilità del proprietario che ha previsto l’avvio dei lavori per la costruzione di un parcheggio multipiano. 

«Al termine dei lavori – dichiara in una nota la direzione dell’ASST – , è intenzione della Direzione stipulare una convenzione con il proprietario del nuovo multipiano, così da offrire una soluzione stabile all’annoso problema dei parcheggi all’Ospedale Del Ponte. Nel frattempo, al fine di facilitare il personale dipendente dell’Ospedale Del Ponte, l’Azienda ha stipulato un accordo con la proprietà del “Lazio Parking”, sito in via Lazio (nelle immediate vicinanze del supermercato Tigros), ottenendo per i dipendenti una tariffa agevolata di 15€ al mese (analoga a quella applicata ai dipendenti dell’Ospedale del Circolo).
Inoltre, la Direzione sta valutando la possibilità di mettere a disposizione dei dipendenti un servizio navetta in corrispondenza del cambio turno serale».

In realtà, l’iter burocratico per l’operazione edilizia prevede ancora alcuni passaggi fondamentali: il privato dovrà presentare entro i primi giorni di aprile il progetto del parcheggio che poi dovrà essere valutato. I tempi, dunque, sono ancora incerti, ma qualcosa si muove per risolvere il problema della sosta decisamente problematica nell’area attorno al Del Ponte.

di
Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.