Parma più aggressivo, stop pesante per il Rugby Varese
Nella sfida salvezza gli emiliani padroni di casa si impongono 31-10 sui biancorossi, sempre più penultimi. Non bastano i punti di Broggi, Varese a secco nella ripresa
Sconfitta pesante quella rimediata dal Rugby Varese a Parma. Contro un’avversaria che poteva essere considerata una diretta rivale per la salvezza, il XV biancorosso cade con un netto 31-10 e rimane al penultimo posto del proprio girone di Serie B a dieci lunghezze da Capoterra, superata a propria volta dagli emiliani.
La squadra di Galante e Ferrara è scesa in campo al “Bianchini” con tante defezioni: gli infortuni hanno impedito di schierare G. Sessarego, Borello, De Cecilia, Caputo e Gaggioni e così il Varese non ha potuto reggere l’aggressività dei padroni di casa.
Il Parma ha iniziato subito lancia in resta, siglando ben tre mete nei primi 20′ e indirizzando subito il match, nonostante qualche errore che avrebbe potuto rendere il passivo ancora più pesante per i biancorossi. Il Varese così è uscito dal guscio solo nell’ultimo quarto d’ora della prima frazione grazie alle giocate di Broggi. Tutti suoi i 10 punti degli ospiti: prima è arrivata una meta (26′) trasformata, poi un piazzato alcuni minuti dopo. Peccato per un calcio sbagliato allo scadere: palla fuori dai pali e riposo arrivato sul 19-10.
Il secondo tempo è combattuto ma Varese che non è riuscito a realizzare punti, faticando contro un pacchetto di mischia parmense apparso superiore. E sfruttando anche questa caratteristica i padroni di casa sono andati in meta altre due volte chiudendo i conti su un netto 31-10. Da segnalare comunque l’esordio in Serie B per l’under 18 Luca Comolli e il ritorno in campo di Alberto Cotnardi, che si era seriamente infortunato nel Memorial Sacchetti di inizio stagione.
Rugby Parma 1931 – Rugby Varese 31 – 10 ()
Marcature: mete di Manganiello (P), 2 Soffredini (P), Zanichelli (P), Tecnica (P), 3 trasformazioni di Savina (P). Meta di Broggi (V), trasformazione di Broggi (V), CP di Broggi (V).
Varese: Broggi, Fulginiti, Taverna, Herman, Bianchi J., Affri, Banfi, Pellumbi, Maccarelli, Sessarego S., Montalbetti, Spiteri, Bosoni, Maletti, Lahwaidi. A disp.: Lacchè, Gulisano, Perego, Contardi, Bianchi F., Zibordi, Comolli.
Classifica: VII Torino, Parabiago 53; Cus Milano 45; Sondrio 44; Lecco 37; Piacenza, Alghero 35; Parma 32; Biella 30; Capoterra 28; VARESE 18; Novara 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.