Porfidio e la svolta moderata con Gianluca Castiglioni
Il vulcanico ex-consigliere comunale entra in lista con il candidato del centrosinistra. Porta con sé alcuni dei suoi: "Lotta al degrado e sicurezza dei cittadini sono i nostri obiettivi"

La vera notizia è che Audio Porfidio è diventato moderato: «Merito di Gianluca Castiglioni – scherza il vulcanico ex-consigliere comunale – lui sarà il padre e io il figlio birichino». La conferenza stampa di presentazione dell’ingresso de La Voce della Città, storica lista di Porfidio, in Busto al Centro è monopolizzata dalla “strana coppia”. Da un lato la pacatezza e la moderazione di Castiglioni e dall’altra la simpatia e il colore di Porfidio.
«Quest’uomo, con la sua onestà e la sua faccia pulita, mi ha cambiato – prosegue Porfidio – la mia lista ha deciso di non presentarsi da sola, come ha fatto in passato, e di fare un passo indietro per entrare con alcuni esponenti nella lista Busto al Centro». Per Castiglioni l’apparentamento con Porfidio è un bene: «Abbiamo trovato un’intesa che soddisfa entrambi – ha detto il candidato sindaco – importanti valori comuni hanno permesso questo e sono felice che Audio sia con noi insieme ad un’importante quota rosa».
Gli uomini e le donne di Porfidio in lista con Busto al Centro sono: Li Min Chen (noto ristoratore), Vittoria De Bernardi, Paola Speroni, Nadia Pozzi, Nicola Cardile e lo stesso Audio Porfidio che sarà della partita. «La sicurezza e la lotta al degrado sono gli impegni su cui vogliamo puntare, sono i temi sui quali ho sempre spinto. Luca mi ha assicurato che anche per lui sarà un tema importante su cui lavorare – prosegue Porfidio – d’altra parte i problemi lasciati da Farioli e i suoi sono sotto gli occhi di tutti». Sui suoi candidati in lista commenta: «Sono persone per bene che non si sono mai occupate di politica prima ma sanno cosa vuol dire fare, agire e non solo parlare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.