Ryanair prima compagnia in Italia
Secondo i dati di traffico negli aeroporti nazionali diffusi dall'Enac, l'anno scorso tra voli nazionali e internazionali la compagnia low cost irlandese ha avuto 29,707 milioni di passeggeri

Ryanair si conferma la prima compagnia aerea in Italia, con quasi 30 milioni di passeggeri trasportati nel 2015.
Secondo i dati di traffico negli aeroporti nazionali diffusi dall’Enac, l’anno scorso tra voli nazionali e internazionali la compagnia low cost irlandese ha avuto 29,707 milioni di passeggeri.
Al secondo posto c’è Alitalia, con 22,987 milioni, mantenendo la leadership per i collegamenti nazionali. Terza la low cost britannica Easyjet, con 14,363 milioni.
Nella classifica delle compagnie seguono poi a distanza la spagnola Vueling con 5,304 milioni di passeggeri, Lufthansa (4,336 milioni), l’ungherese Wizz Air (3,168 milioni), British Airways (3,036 milioni), Meridiana Fly (2,804 milioni), Air France (2,790 milioni) e la tedesca Air Berlin (1,750 milioni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.