“Sopravvissuto – The Martian” al cineforum dell’Università del Melo
Venerdì 1 aprile ore 15 all’Università del Melo il cineforum Stagioni
Venerdì 1 aprile alle ore 15.00 presso l’Università del Melo, via Magenta 3, Gallarate (VA), con il film “SOPRAVVISSUTO – The Martian”, di Ridley Scott, del 2015, con Matt Damon, proseguono gli appuntamenti del Cineforum STAGIONI, all’interno del grande progetto GALLARATE PER VOI, che vede una vasta collaborazione per iniziative ad ingresso libero e gratuito a carattere culturale e sociale, pensate per la terza età e per promuovere il dialogo fra generazioni.
“Sopravvissuto – The Martian rimette la “sci” in sci-fi, ovvero pone l’accento sulla “scienza” di fantascienza. […] Ridley Scott dimentica di essere il profeta dei futuri distopici di Alien e Blade Runner e “si limita” a fare quel che gli riesce meglio, ossia rendere cinematografica materia che tale non è. Concedendo il minimo indispensabile alla computer graphics, Scott consegna la sua epica alle riprese in esterni della desolazione marziana. Le passeggiate di Matt Damon sul suolo di Marte, a bordo del suo rover, ricordano tanto sia le cavalcate fordiane nella Monumental Valley che gli orizzonti infiniti di Lawrence d’Arabia.”
INGRESSO LIBERO E GRATUITO in collaborazione con il Comune di Gallarate Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali. Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.