400 piloti in gara tra Schianno e Ciglione
Doppio appuntamento in sella domenica 17 aprile: si sono disputate una gara regionale e una tappa del tricolore moto d'epoca

Doppio appuntamento con il cross, quello andato in scena nel Varesotto nello scorso fine settimana. Due le piste su cui si è gareggiato: prima prova stagionale a Schianno dove in 150 si sono dati appuntamento per un campionato regionale over 40 e over 48 amatori.
QUI SCHIANNO – Tra gli over 40 vittorie per Fabio Cornaggia e Ivan Garancini in MX2 e per Max Scolaro, pilota di Bodio Lomnago, nella MX2. Tra gli over 48 invece le manche sono state appannaggio di Franco Sirtoli e Paolo Paolucci. In classe 125 senior dominio invece di Stefano Barbieri. Lele Giuzio del Cairatese invece è stato il migliore tra i protagonisti della 125 Junior.
Passando agli Amatori, Andrea Bazzani è stato il più veloce della MX2 mentre Mirko Signorelli è stato il migliore della MX1.
QUI CIGLIONE – Sono invece stati quasi 250 i piloti al via della prima tappa del Campionato Italiano moto d’epoca sul tracciato del Ciglione di Malpensa, con una partecipazione «da Trieste a Taormina» come ha sottolineato il presidente dell’MV Gallarate, Angelo Verona. L’inossidabile Alessandro Gritti (quattro ori europei enduro) ha ricevuto la palma d’oro al valore sportivo ed è stato terzo in classe B dietro a Gandolfi e De Paoli.
In classe A1 vittoria per Paolo Vellano davanti a Kekkin e Trollo, in A2 invece successo per Renzo De Santis mentre la A3 è andata al dominatore Franco Pozzi. In classe C Walter Chiappa ha vinto di misura mentre in D1 è stata la volta di Alessio Soldà e in D2 di Giovanni Gritti, figlio di Alessandro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.