Il PD aderisce a Varese Pride 2016
È lo stesso segretario cittadino Luca Paris a spiegare le ragioni della scelta

Il Partito Democratico di Varese aderisce al Varese Pride 2016. Ne dà comunicazione il segretario PD di Varese Luca Paris: « Promuovere e ottenere diritti civili per tutti comporta una maturazione culturale, condizione necessaria per scardinare stereotipi e discriminazioni che umiliano e offendono cittadini e cittadine che non possono e non devono essere marginalizzati, soprattutto dalla politica e dalle istituzioni.
Tanto ancora c’è da fare sul tema dei diritti civili: il Partito Democratico si sta impegnando a fondo a fare sintesi di un dialogo necessario fra posizioni inizialmente diverse e convergere sul raggiungimento di risultati concreti per l’affermazione dei diritti non ancora riconosciuti per i quali abbiamo preso una posizione chiara.
Crediamo infine che, anche a livello locale, si debbano finalmente compiere dei passi in avanti per costruire una città inclusiva, capace di riconoscere diritti, capace di costruire un nuovo patto di cittadinanza che non faccia sentire nessuno escluso o emarginato».
Luca Paris
Segretario PD Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.