Metti due illustratori in Messico, alla ricerca delle Alebrijes
Alberto e Kevin, compagni di corso allo Ied, stanno vivendo un'avventura "in diretta": un viaggio in Messico, documentato da un blog
Il varesino Alberto Baos Fossati e il bergamasco Kevin Niggeler, compagni di corso allo Ied, stanno vivendo un’avventura “in diretta”: un viaggio in Messico, documentato da un blog.
Alberto e Kevin sono partiti il 2 aprile, per un progetto che si sviluppa lungo un periodo di due mesi, Aprile e Maggio, sostenuto dallo Ied. La prima tappa è stata Città del Messico, il punto di partenza per partire sulle tracce degli Alebrijes, delle particolarissime sculture tradizionali dello stato di Oaxaca, che sono l’obiettivo dei due giovani grafici, partitti “all’avventura”.
Alberto, nato a Pisa, è però cresciuto a Varese, più precisamente a Giubiano. Kevin, il suo compagno di corso, è nato e cresciuto a Bergamo , ma frequenta spesso Varese. Il blog che stanno aggiornando giorno per giorno, e la rivista che creeranno da questo viaggio, è anche la loro tesi, alla fine di un percorso triennale nel campo della comunicazione visiva: sono infatti entrambi studenti di illustrazione dell’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano.
«Speriamo che il progetto interessi anche voi e che lo riteniate valido» ci hanno scritto dal Messico, da dove aggiornano il blog, graficamente pregevole, e la pagina facebook. La risposta, con questo articolo è: “si”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.