Passa la riforma costituzionale, addio al Senato e parola al referendum
Presenti in 370, con 361 hanno votato sì e 7 no, la Camera dei deputati ha approvato il ddl Boschi sulla riforma della Costituzione

Presenti in 370, con 361 hanno votato sì e 7 no, la Camera dei deputati ha approvato il ddl Boschi sulla riforma della Costituzione.
Il premier Renzi e il ministro delle riforme Boschi lo hanno definito un risultato storico. Mentre non hanno partecipato al voto le opposizioni di M5S, FI, Lega, Fratelli d’Italia e Sinistra italiana.
Un voto fondamentale perché si trattava della sesta e ultima lettura della riforma costituzionale Renzi-Boschi che cancella il bicameralismo perfetto e ridimensiona il ruolo del Senato.
Ora, una volta pubblicata sulla Gazzetta ufficiale, la riforma andrà incontro a una richiesta di referendum confermativo ad ottobre, consultazione che non avrà bisogno del raggiungimento del quorum.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.