Arriva finalmente la primavera
Dopo un weekend da camino e nevicate in quota la settimana che ci aspetta regalerà temperature gradevoli e giornate soleggiate
C’è chi ha acceso il camino, chi ha rispolverato il piumino e in tanti hanno guardato là, oltre il lago, verso il Monte Rosa, quelle cime delle montagne alte e bianche di neve fresca.
Tutto vero: siamo al primo maggio, e oltre: questa mattina il termometro dell’auto segnava 7 gradi, un po’ pochini a un mese e mezzo dall’estate.
Eppure la primavera questa settimana arriverà, anzi, meteorologicamente giungerà oggi, lunedì 2 con temperature in rialzo e leggero vento da nord.
Il resto della settimana sarà caratterizzato da clima mite e primaverile per domani martedì 3; la tendenza per mercoledì 4 e giovedì è di giornate ben soleggiate, con cielo limpido e a tratti ventilato da Nord sulle Prealpi.
Il 5 maggio sarà una giornata ben soleggiata con clima primaverile.
(fonte: Centro Geofisico Prealpino)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.